La riunione era stata convocata per fare un punto sull’emergenza Covid in vista della scadenza delle misure restrittive messe in campo per le festività.
Nel week-end del 9 e 10 gennaio in tutta Italia saranno in vigore le misure previste per la zona arancione: tra queste, le chiusure di bar e ristoranti anche a pranzo, ma aperti solo per la vendita da asporto.
Dal 7 gennaio e fino al 15, data di scadenza dell’ultimo dpcm, viene consentito lo spostamento tra le regioni solo per ragioni di necessità.
Si pensa ad una proroga del divieto di ospitare a casa più di due parenti o amici, minori di 14 anni esclusi. La misura, già prevista nel decreto natalizio in scadenza il 6 gennaio, sarabbe prorogata fino al 15 del mese.
Lo scrive l’Ansa
Quella dei 2 in auto è una megacagata!!!
D’accordo non se ne può più, ancora chiusi quasi tutti, ci porteranno, ma lo hanno già fatto, a guerra civile, perchè quando poi si tocca il piatto a tavola delle famiglie non c’è DPCM che tenga.
E basta, dovete fare i vostri intrallazzi, fateli come avete sempre fatto, ma fate campare le persone che vivono di vero lavoro.
Controlli serrati e sanzioni pesanti, ma aprite tutto mò basta, per una volta ascoltate anche la gente, visto che noi viviamo la realtà voi vivete su Marte.