La manifestazione è indetta dalla rete No Dad della Campania e chiama a raccolta genitori, studenti, insegnanti. Obiettivo è chiedere la riapertura di tutte le scuole di ogni ordine e grado ma anche fare presente cosa non e’ stato fatto per garantire il diritto allo studio in questi mesi.
“Da quanto tempo – si legge in una nota della Rete Scuola Saperi Cura – viene sacrificato il diritto allo studio di bambini e ragazzi in nome dell’emergenza pandemica? È quasi un anno, ormai, e neanche stavolta suona la campanella. In Campania non suona neanche per i piu’ piccoli – evudenziano – Perche’ e’ la scuola a pagare il conto di una pessima gestione della sanita’ e del trasporto pubblico?”.
I No Dad chiedino al presidente Vincenzo De Luca e alla Regione Campania i motivi del “mancato rafforzamento del trasporto pubblico” e della mancata garanzia di “periodici test rapidi e gratuiti a personale scolastico, studenti e familiari” e chiedono anche di rendere pubblici i dati sulla cui base si tengono gli istituti scolastici chiusi.
Commenta