Recovery, Berlusconi: Fisco, giustizia e burocrazia piano Italia

Stampa
“Il Recovery Plan e’ davvero un’occasione irripetibile”. Esordisce cosi’ in una lettera a Il Sole 24 Ore il leader di Forza Italia Silvio Berlsuconi, perche’ – aggiunge –  “grazie all’Europa disporremo di 209 miliardi, dei quali 82 di sovvenzioni a fondo perduto, per la ricostruzione post Covid”.

Cio’ che definisce “Piano Marshall del XXI secolo” anche se questa massa di denaro “non e’ dato sapere come intenda utilizzarla il governo Conte, ammesso che il suo percorso continui”, pur tuttavia ” e’ lecito pensare che la strada scelta sia quella della spesa dispersiva e orientata al consenso”.

Ma per Berlusconi la proposta e’ quella di “un grande progetto di rilancio del nostro Paese, con una particolare attenzione al Sud” e che si fonda su “tre grandi riforme strutturali e propedeutiche al resto: riforma della pubblica amministrazione, riforma del fisco, riforma della giustizia”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.