Lockdown Gb diventa legge, il Parlamento approva

Stampa
La Camera dei Comuni britannica ha approvato con una larghissima maggioranza bipartisan – 524 sì contro solo 16 no – la legge che recepisce il terzo lockdown generale introdotto da ieri a livello nazionale su decisione del governo Tory di Boris Johnson per far fronte al dilagare di nuovi casi di Covid nel Regno Unito alimentati da una variante più aggressivamente contagiosa del virus.

Johnson ha ribadito di voler usare le prossime settimane per accelerare in una campagna di somministrazione di massa dei vaccini ma non si è sbilanciato sulla durata della stretta, evocando solo una possibile revoca graduale non prima di metà febbraio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.