Il 17enne ha atteso che la ragazza attraversasse Piazza del Plebiscito per avvicinarla e sferrarle una coltellata alla gola, un gesto per vendicarsi del fatto di esser stato lasciato.
Fortunatamente la giovane ragazza si è salvata poiché la coltellata non ha leso organi vitali. Una pattuglia di carabinieri che l’ha trovata per strada insanguinata l’ha accompagnata in ospedale.
Il ragazzo è stato trovato a casa sua, portato via ed interrogato dal magistrato. E’ stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio.
Rinvenuta e sequestrata l’arma utilizzata e gli indumenti di cui si era disfatto.
“Chiediamo il massimo della pena prevista per l’aggressore. Addirittura si era già disfatto dell’arma e degli indumenti. A 17 anni è già un criminale maturo, si tratta di un soggetto che è stato “educato” a vivere e comportarsi così e non teme le conseguenze delle sue azioni.
Si tratta di una violenza ingiustificata, immotivata e barbara, ha aggredito per uccidere, non possono essere trovate scusanti. Bisogna fermare questa ondata crescente di violenza nelle nostre strade prevedendo un‘intensificazione dei controlli da parte delle forze dell’ordine e la tolleranza zero.”- ha commentato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
Commenta