Vaccino Covid: Pfizer studia come conservare le fiale in un normale frigo

Stampa
L’azienda farmaceutica Pfizer sta studiando la possibilità di conservare il suo vaccino contro il coronavirus per più di cinque giorni tra i 2 e gli 8 gradi, la temperatura di un normale frigorifero, che renderebbe più facile tuta la logistica ora necessaria per far arrivare le fiale a destinazione.

“Stiamo conducendo studi di stabilità per comprendere meglio ed estendere le condizioni di conservazione in condizioni meno fredde, inclusa la possibilità di estendere la durata di conservazione a 2-8 gradi C dove verrà utilizzato il vaccino”, ha spiegato l’azienda.

Questo potrebbe semplificare la campagna di vaccinazione. Il vaccino covid Pfizer attualmente rimane in frigorifero per 5 giorni dopo essere stato conservato a -70 gradi C e scongelato. L’azienda spera di avere più dati sulle sperimentazioni della catena del freddo nel primo trimestre del 2021

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.