La campagna di screening è stata voluta dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gino Marotta. I tamponi antigenici rapidi saranno effettuati presso il laboratorio di analisi “Giffoni” a Policastro Bussentino: venerdì dalle 15 alle 19, e sabato dalle 9 alle 12.
“La scuola è per noi una priorità – ha spiegato il sindaco Gino Marotta – Il nostro obiettivo è riuscire a tenerla sempre aperta ed in sicurezza. E sono certo che con l’aiuto e la collaborazione di tutti possiamo farcela. L’auspicio, adesso, è che ci sia una grande partecipazione allo screening”.
E ha aggiunto. “Colgo l’occasione per ringraziare il laboratorio di analisi Giffoni per averci offerto questa possibilità gratuitamente e ringrazio anche tutto il personale scolastico per l’impegno messo in campo in questo periodo di emergenza. E’ evidente che gli strumenti per lottare contro questo virus ora ci sono e quindi la luce inizia a intravedersi, ma occorre ancora prudenza, attenzione e comportamenti responsabili.
E’ importante – ha concluso il primo cittadino – continuare a usare la mascherina, ad avere una accurata igiene delle mani e di mantenere il distanziamento interpersonale”. Per partecipare allo screening è obbligatoria la prenotazione telefonando allo 0974 984332 oppure allo 0974 984423.
ma che gratuitoo, chi se lo deve fare sto test fasullo? che poi ti mettono in carcere per settimane pure se stai benissimo, è capitato a piu di un amico bloccato dal test fasullo per due mesi, sempre positivo e lui sempre in perfetta salute, ma bloccato a casa e senza lavoro.