È iniziata questa mattina la distribuzione di 5.000 ecopalette ai possessori di cani residenti a Sant’Eustachio. L’iniziativa, promossa dal Comune di Salerno e Salerno Pulita, ha premiato la sensibilità ambientale mostrata nei mesi scorsi dai cittadini del quartiere.
Le ecopalette in carta riciclata consentono, con un semplice ed immediato gesto, di raccogliere le deiezioni canine e di contribuire così al mantenimento del decoro degli spazi pubblici.
Cosa non si fa x un pugno di voti fate schifo
Dovreste distribuirle al centro di Salerno, dove devi fare la corsa agli ostacoli tra gli escrementi.
E lo dico da amico (perché non possiamo essere padroni di un essere vivente) di uno splendido cane.
e magari qualche cestino in più, basta spostarsi dalle strade principali e per buttare la cacca devi fare kilometri prima di trovarne uno
distribuitele anche in via SALVATORE CALENDA E PARCO PINOCCHIO, vi è un’alta concentrazione di padroni cafoni che non puliscono le cacche dei propri cani.
specialmente la sera tardi e la mattina presto questi vigliacchi maleducati portano i cani ed i marciapiedi diventano cloache al loro passaggio. dobbiamo controllare anche noi, fare foto ed inviarle alle autorità.
comunque devono essere allestiti spazi per i cani e più contenitori per deporre le buste con le cacche.
Ma una ordinanza per vietare di orinare e defecare ovunque non sarebbe possibile?
O una tassa per i possessori di cani il cui introito potrebbe essere utilizzato per una task force di controllo e pulizia?
Incivili e maleducati sono gli aggettivi più soft da affibbiare ai possessori di cani (fatte le dovute eccezioni per i pochissimi che si comportano correttamente nel rispetto degli altri cittadini).