Scuola, domani manifestazioni dei Cobas in 23 città d’Italia

Stampa
Il 25 gennaio saremo davanti agli uffici scolastici regionali e provinciali e al ministero a Roma, Bologna, Pisa, Trieste, Genova, Torino, Reggio Emilia, Firenze, Massa, La Spezia, Napoli, Salerno, Catania, Siracusa, Prato, Bari, Modena, Mantova, Ancona, Vicenza, Padova, Pescara, Cremona”.

Lo comunica l’esecutivo nazionale dei Cobas – Comitati di base della Scuola. Manifestazioni si terranno in 23 città (a Roma davanti al ministero dell’Istruzione alle ore 16) promosse da ‘Priorità alla Scuola’ e dai Cobas.

“Saremo lì per chiedere – spiega una nota – la riduzione del coefficiente del numero di alunni per classe: massimo 20 alunni e 15 in presenza di alunne/i con disabilita’; l’immediata assunzione dei precari della scuola italiana; investimenti seri e veloci sull’edilizia scolastica; il rientro almeno al 50% nelle scuole superiori delle Regioni e del 100% negli altri ordini di scuola in Campania; il tracciamento capillare e diffuso all’interno delle scuole”.

“La ministra Azzolina è entrata al ministero dell’Istruzione affermando che avrebbe preso di petto le classi pollaio e ha continuato a ribadire lo stesso concetto anche nel corso della pandemia”, si legge nella nota.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.