Sono 350 i crocieristi tedeschi che giovedì 8 maggio, percorreranno in bicicletta la litoranea per raggiungere Paestum. La passeggiata è organizzata dall’Ept di Salerno in collaborazione con la Bayerischer Rundfunk e sarà seguita e ripresa da emittenti radio-televisive bavaresi. I crocieristi arriveranno al porto di Salerno a bordo della nave da crociera Ms Fti Berlin e alle 9.30 partiranno per la zona archeologica di Paestum dove l’arrivo è previsto per le 11.30. A Paestum i crocieristi saranno accolti da rappresentanti dell’Ept di Salerno, del Comune di Capaccio Paestum e della Soprintendenza e accompagnati a visitare l’area archeologica e il museo. La partenza per il rientro a Salerno è prevista per le ore 14.
Prima di accogliere i turisti tedeschi, consiglio alle amministrazioni comunali di ripulire il litorale dai numerosi sacchetti di spazzatura che vengono puntualmente abbandonati e dalle prostiture.
Loro non sono abituati a questo tipo di spettacoli. Ve lo posso garantire in quanto ho moglie e suoceri tedeschi.
Sicuramente d’accordo sul fatto che se si puo fare pulizia è meglio, ma evitiamo il perbenismo. Non saranno abbituati all’immondizia ma sono abbituati certamente a centiania di ubriaconi per strada e a vari accoltellamenti. Chiedi ai tuoi familiari…………….