Continua il graduale ritorno in aula degli studenti di Salerno. Stamani è toccato a tutte le Scuole Elementari ed alle Scuole Medie. La Polizia Municipale e la Protezione Civile hanno attivato un programma di presenza e di presidio di fronte agli istituti scolastici con particolare riguardo per quelli più frequentati e/o in zone maggiormente trafficate.
È stata registrata qualche situazione problematica dovuta molto probabilmente anche all’ansia del ritorno a scuola per tante famiglie e studenti. Già da domani si confida in un deciso miglioramento della situazione grazie ai piani predisposti per i singoli istituti dai dirigenti scolastici ed al supporto di Polizia Municipale e Protezione Civile.
Appare a tutti evidente che spetta a ciascuno assumere comportamenti responsabili per scongiurare ogni forma di pericoloso assembramento durante l’entrata e l’uscita dai plessi. Si confida, pertanto, nella massima collaborazione di tutti (genitori, alunni, insegnanti,personale non docente) per mantenere ordine e distanze di sicurezza affinché sia conseguito il comune risultato del ritorno sicuro in aula.
Da domani più controlli… perché oggi che avevate da fare? Mah!!
ENORME ERRORE RIAPRIRE LE SCUOLE. IN GERMANIA E UK LE HANNO CHIUSE TUTTE A CAUSA DELLE VARIANTI….. VEDRETE TRA DUE SETTIMANE..
MA COME SI POSSONO RIAPRIRE LE SCUOLE CON UNA PANDEMIA IN CORSO
MAH !!
Non c’è nessun riscontro a livello mondiale che con le scuole aperte ci sono più contagi… o meglio ci sono, ma contribuiscono con lo 0,…
Quindi la perdita culturale è molto più grave