Nocera: ripresa attività didattiche in presenza, incontro tra Comune e Dirigenti

Stampa
L’Amministrazione comunale e i Dirigenti scolastici delle Scuole secondarie del Comune di  Nocera Inferiore si sono incontrati ieri in videoconferenza per definire la strategia per  rientro in classe della porzione di  popolazione scolastica  rimasta ancora in Dad. Alla riunione oltre al sindaco Manlio Torquato e all’ assessore al ramo Federica Fortino, hanno partecipato per il Comune,  il  Dirigente del Settore Socio- Formativo, la Responsabile dell’ area Istruzione ed il Comandante della Polizia Municipale.

I Dirigenti scolastici hanno garantito la ripresa delle attività didattiche in presenza al 1 Febbraio 2021nel rispetto delle disposizioni Ministeriali in merito, per un minimo del 50% ad un massimo del 75% sul totale degli alunni per plesso.

Nel rispetto delle disposizioni  della Prefettura, sarà predisposto uno sfalsamento dell’orario di ingresso e di uscita: 8,00/10,00 – 15,00/16,00.

L’ Amministrazione comunale come già sta facendo per gli Istituti Comprensivi che hanno già avviato la ripresa delle attività didattiche in presenza, si adopererà con la collaborazione dell’ Asl, per affiancare e velocizzare le attività di screening volontario del personale scolastico.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.