Frana Amalfi. Procuratore Borrelli a Radio24: “Comincia stagione demolizioni abusi”

Stampa

“Comincerà sicuramente una stagione di demolizioni delle costruzioni abusive sulla Costiera Amalfitana”. Dopo l’ultima frana, lo anticipa a Storiacce di Radio 24 il procuratore di Salerno, Giuseppe Borrelli. Intervistato da Raffaella Calandra, spiega che “ci sarà la realizzazione di un elenco di edifici riconosciuti come abusivi con sentenza: tra i criteri di priorità stabiliti per le demolizioni, l’esistenza di vincoli sull’area”. In una lunga intervista – in onda integrale domenica 7 febbraio alle 21 su Radio 24 – Borrelli accenna all’inchiesta per disastro colposo, aperta dopo l’ultima frana: “la consulenza tecnica disposta subito, per cercare di non prolungare il sequestro dell’unica strada – spiega il Procuratore – ci darà risposte su quale delle 3-4 ipotesi valutate possa essere stata la reale causa, compresa in astratto quella di lavori fatti male”. “Questo è un territorio ferito da una serie di interventi dell’uomo, avvenuti spesso senza autorizzazione e programmazione, che hanno portato ad un indebolimento”, aggiunge il Procuratore, che sottolinea l’impegno del suo ufficio a diffondere “il convincimento che costruire abusivamente è inutile: con una definizione rapida dei procedimento per questo tipo di reati, nessuno – spiega Borrelli a Raffaella Calandra di Storiacce su Radio 24 – avrebbe interesse a costruire sapendo che nel giro di poco l’opera abusiva verrebbe demolita”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma quando cominceranno le demolizioni? Quante personalità di rilievo, e protette, hanno ville in costiera amalfitana, con abusi, e nessuno andrà mai a toccare?

  • A Salerno gli attici abusi crescono come funghi, cosa bisogna aspettare che crolli un palazzo per fare controlli?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.