Semplici precetti – chiosa Napoli – indossare sempre le mascherina, evitare assembramenti, lavaggio accurato delle mani, e anche nelle visite dei parenti o amici a casa avere la massima precauzione.
Solo così noi potremmo uscire da questa situazione terribile anche in considerazione che partirà tra qualche giorno un’intensa campagna vaccinale”. A dirlo il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli preoccupato per l’aumento di contagi a Salerno
Queste persone non li credo più, sono da anni. È preoccupato dei contagi che stanno aumentando e poi vuole fare aprire le mense scolastiche? Spero che il governatore DeLuca farà qualcosa!
A parte che stanno stipati dentro e seduti fuori ai bar senza mascherina e senza distanziamento o si assembrano spontaneamente a chiacchierare senza mascherina, e senza controlli, ma sembra diffondersi mi pare, l’abitudine o la falsa sicurezza che se incontri l’amico o il parente ti senti tranquillo quasi come se l’amico i il parente non ti possa fare alcun male e contagiarti a differenza che se incontri uno sconosciuto o ti trovi in mezzo a sconosciuti.
Il Sindaco è preoccupato?? Bisogna evitare gli assembramenti? Però il libera tutti sul c.so Vittorio Emanuele lo ha consentito. Come mai??