Patrick Zaki. Proposta cittadinanza onoraria a Salerno. Piero De Luca: Simbolo difesa diritti umani”

Stampa
“Oggi con il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, il Segretario provinciale PD, Enzo Luciano, il Presidente del Consiglio Comunale, Alessandro Ferrara, e da remoto, Luisa Guidone, Presidente del Consiglio Comunale di Bologna, abbiamo illustrato la mia proposta, sostenuta e fatta propria dai Consiglieri comunali di maggioranza, per il conferimento della cittadinanza onoraria a Patrick Zaki”

Così in una nota l’On. Piero De Luca.

“Patrick, il giovane studente egiziano dell’Università di Bologna, arrestato al Cairo un anno fa e ancora detenuto in Egitto, è simbolo dell’impegno per la difesa dei diritti umani e delle libertà fondamentali-ha spiegato il deputato Dem-
Su questa battaglia per la democrazia, contro ogni forma di intolleranza, odio e violenza, abbiamo marcato anche una unità ideale tra due comunità, quella di Salerno e quella di Bologna.
L’ingiusta detenzione di Patrick Zaki prosegue da un anno. I suoi diritti vengono calpestati ogni giorno.Dobbiamo quindi continuare a mobilitarci in tutte le sedi perché venga liberato quanto prima-conclude Piero De Luca-La giornata di oggi è un modo per tenere alta l’attenzione su questa vicenda drammatica.
Questa sera, nell’ambito delle  iniziative promosse su scala nazionale da Amnesty International, verranno illuminati di giallo i luoghi simbolici  delle nostre città. Zaki deve tornare libero. Mobilitiamoci in Italia e in Europa per il suo rilascio”

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Una ottima iniziativa, che sarebbe stata anche dovuta essere proposta alla Città di Caserta, che si continua, sistematicamente, a “snobbare” malgrado il collegio proporzionale dove il deputato risulta eletto “da ripescato”.
    Purtroppo, date le quotidiane ed inconcludenti iniziative meramente ai fini mediatici, in questa delicata particolare occasione, si comincia a scadere nel cattivo gusto, cattivo gusto che coinvolge, purtroppo, anche l’Amministrazione cittadina salernitana continuamente cooptata istituzionalmente (non se ne capisce a che titolo) dalle discutibili iniziative, MA NON IN QUESTO CASO SPECIFICO, di un semplice privato cittadino.

  • Ogni motivo è buono per mettersi sotto le luci della ribalta……
    I cittadini Salernitani, seri ed onesti, oramai, essendo abituati a questi giochetti, non prestano attenzione a questo furfante ed al fumo con la manovella prodotto in continuazione.
    Sta’ sempre a Salerno a fare innaugurazioni, sopralluoghi, selfie, comparsate mentre noi cittadini, a malincuore, gli paghiamo lo stipendio, le diarie, le indennità, i rimborsi spesa, viaggi, vitto ed alloggio……..
    Senza dignità e vergogna….
    Mi raccomando redazione ho detto solo la pura e semplice verità, che sicuramente condividete ma purtroppo, per poter sopravvivere siete costretti a contrastare……

  • Sembra’ sara’ il futuro sottosegretario al ministero degli esteri…..QUINDI IL TUTTO SI CONFA’ ALLA PUBBLICITA’—

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.