“Da inizio anno siamo stati qui ben 3 volte e la situazione è lontana dall’essere risolta. Perché abbiamo scelto questo posto in particolare? Per via della forma peculiare del Molo e dei suoi frangiflutti le continue onde e mareggiate fanno accumulare chili e chili di rifiuti che vengono dal mare: dubitiamo che sia tutta opera della noncuranza locale, qui si percepisce ancora di più quanto il nostro Mar Tirreno sia costellato di bottiglie e detriti”.
Ambiente: attivisti raccolgono 100 kg di plastica dal Molo Manfredi di Salerno
“Voglio un Mondo Pulito”, associazione composta da giovani, e non solo, uniti dall’amore per l’ambiente e per il Pianeta ha rimosso quasi 130 chili di plastica nelle ultime 3 settimane tra spiagge e strade cittadine. “Per via del meteo avverso – fanno sapere gli attivisti – il bottino di oggi è stato un pò magro. Ciononostante il quantitativo del giorno ci ha fatto superare quota 100 kg per ciò che riguarda la sola zona del Molo Manfredi”.
1 Commento
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Questi ragazzi sono uno dei pochi esempi di ciò che davvero funziona a Salerno. Esempio di vero amore per la propria città e dell’essere cittadino di un ambiente comune. Grazie per tutto quello che fate e per la ventata di novità che portate ( soprattutto nei pensieri delle generazioni più “mature” che non sono affatto attente agli aspetti ambientali ).