Siamo sottodimensionati come organico di polizia municipale”. Lo ha detto il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, a margine di una iniziativa al carcere di Fuorni.
Sulla possibilità di chiudere le scuole del territorio, il primo cittadino ha spiegato: “Aspetteremo i dati che ci verranno forniti dall’Unità di Crisi della Regione Campania. Li valuteremo insieme al Prefetto e ai dirigenti scolastici e decideremo, insieme, con attenzione particolare alla crescita culturale ma anche e soprattutto alla salute dei ragazzi e al blocco pandemico. Per prendere qualsiasi decisione – cosa che faremo senza demagogia, ma con spirito di responsabilità – è necessario aspettare i dati”.
In merito al fatto che il Tar ha bloccato l’ordinanza del sindaco di Scafati, Napoli spiega: “Noi non possiamo preconizzare i comportamenti del Tar. I nostri atti saranno coerenti e razionali e dovremo fare in modo che valgano, attingendo a riscontri certi, a dati scientifici”.
Abbandonati
Ora dopo 20 anni che non si vede un vigile urbano, il sindaco Napoli dice: siamo sottodimensionati con i vigili urbani!
Ci vuole coraggio davvero complimenti. Lo dico con invidia!
Chi ha paura rimanga a casa. Non è vietato uscire, smettetela di fare terrorismo psicologico
Le forze dell’ordine per fare che cosa? Ma non avete capito ancora che le museruole fanno ancora più danni? Ma per piacere .
Covid ringrazia questa estrema determinazione nel prendere provvedimenti adeguati.
non e’ che siete sottostimati con vigili urbani e’ che i vigili a salerno proprio non esistono,sarei curioso di vedere al 27 del mese come sono precisi a ritirare lo stipendio e quanti sono ma all’opera ne per il traffico ne per le soste ne per i controlli proprio non ci sono,la domenica si notano 3-4 auto al lungomare ma di questi tempi invernali cosa devono controllarema i ratti che ci sono?il sindaco se vuole fare una cosa utila e seria desse le dimissioni tanto il suo mandato scade a breve e forse se si ricandida prende solo il suo voto e di qualche familiare e’ ridicolo.
Se il tempo permette fanno un baffo le forze dell’ordine specialmente i vigili gran parte dei quali sono rintanati negli uffici.
Se pensi ci sia in gioco incolumità pubblica abbiate il coraggio di fare ordinanze restrittive fino a chiudere tutto anziché scaricare ad altri le proprie attribuzioni. La polizia e i carabinieri hanno altri compiti istituzionali
le superiori NON dovevano proprio aprire, i trasporti fanno pena!!!!
I dati non sono assolutamente allarmanti nelle scuole!! Dunque su basi scientifiche non puoi chiudere, signor si di De Luca!!