Rischio morte 3,5 volte superiore a quello per influenza

Stampa
L’infezione da nuovo coronavirus è associata a un rischio di decesso circa 3,5 volte superiore a quello legato all’influenza stagionale.

E’ quanto emerge da uno studio, pubblicato sul Canadian Medical Association Journal (CMAJ), condotto dai ricercatori del St. Michael’s Hospital e
dell’università di Toronto, che hanno valutato i tassi di ospedalizzazione, ricoveri in terapia intensiva e decessi relativi all’influenza e a Covid-19.

“Abbiamo ormai la certezza definitiva che Covid-19 sia molto più grave dell’influenza stagionale – dichiara Amol Verma, dottore presso il St. Michael’s Hospital e docente presso l’Universita’ di Toronto – con rischio di morte, ricorso alla terapia intensiva e degenza ospedaliera rispettivamente 3,5, 1,5 e 1,5 volte piu’ elevati rispetto all’influenza”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.