“Purtroppo – ha spiegato De Luca – oggi siamo qui per un ennesimo sopralluogo, per l’ennesima frana legata al maltempo. Con tutte le amministrazioni interessate, sono stato personalmente in contatto nelle scorse ore. Abbiamo degli obiettivi da raggiungere nell’immediato: rimettere innanzitutto in sicurezza il costone crollato e riaprire la viabilità.
In una decina di giorni penso si potrà ripristinare il traffico veicolare almeno su questo tratto stradale che collega Salerno a Vietri sul Mare e Cava de’ Tirreni. Poi l’obiettivo sul quale sto lavorando è quello di liberalizzare il pedaggio in questa fase di svolgimento dei lavori per consentire il transito a tutti i cittadini in modo gratuito.
So che lo stesso Prefetto si è impegnato per avere una autorizzazione che consenta poi ai comuni di fare un protocollo di intesa con la Società autostradale. Poi è necessario aprire, nel Paese, una grande riflessione complessiva. Non possiamo occuparci di questi temi solo nei fase di emergenza ma è necessario aprire una grande stagione di messa in sicurezza del Paese anche e soprattutto utilizzando le risorse europee del Next Generation EU. Farò tutti gli sforzi possibili, a livello nazionale”.
“Ieri sera – ha aggiunto il sindaco Napoli – abbiamo tenuto un incontro con la Prefettura e gli altri soggetti coinvolti in questa vicenda, per verificare la possibilità, già concreta, del pedaggio gratuito in alcune fasce orarie. La SAM si è dichiarata disponibile a tenere aperti i caselli, la stessa poi si rivarrà sui comuni per il ristoro di quanto avrà perso”.
responsabili svaniti nel nulla come sempre !!! la colpa è dei cittadini
MENO MALE CHE LO HAI DETTO TU……..NESSUNO CI AVEVA PENSATO. Ma che politicante da strapazzo stu menestrello
Ma qui a Caserta non viene mai l’Onorevole?? Qui ha preso più voti che nella sua città, eppure non si interessa mai ai bisogni del nostro territorio.
Per fare in fretta comincia a spalare
Venditori di fumo con la manovella…………….
Ma avete organizzato un pullman per andare a vedere cosa era successo?
Non potevate farvi fare una relazione da qualche tecnico e voi invece andavate a guadagnarvi lo stipendio?
Siamo invasi dal fumo con la manovella……….
Mangiapane a tradimento……
Ma veramente fate?
Ancora ancora voglio capire il delucalmente manipolato alias mister selfie, ma il tuttologo?
Bha, credo che solo a delucalandia si possano vedere certe persone ed assistere a certi “teatrini”
Fare in fretta.. .allora scendete anche voi a fatica’?….piero…piglia a cardarella. .jamm ja
I bellissimi di rete 4 !!!!!
Una squallida passerella elettorale
Alle comunità in difficoltà solo parole mentre i vanesi collezionano selfies.
La sintesi di una triste deputazione ripescata
e che ci fa il sindaco Napoli? la passerella? Non è stato neanche capace di ottenere il pedaggio gratuito per i lavoratori che escono di buon mattino (cosa che lui non avrà mai fatto se non per la gita a San Gerardo) e vanno verso l’agro (si paga) e tornano la sera stanchi e strutti (ma lui che ne sa) e ripaga!