Positivi del giorno: 1.751 (di cui 151 casi identificati da test antigenici rapidi)
di cui
Asintomatici: 1.503
Sintomatici: 97
* Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare
Tamponi del giorno: 20.413 (di cui 3.674 antigenici)
Totale positivi: 241.313 (di cui 2.903 antigenici)
Totale tamponi: 2.649.897 (di cui 60.172 antigenici)
Deceduti: 18 (*)
Totale deceduti: 3.999
Guariti: 981
Totale guariti: 169.230
* 13 deceduti nelle ultime 48 ore, 5 deceduti in precedenza ma registrati ieri
Report posti letto su base regionale:
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
Posti letto di terapia intensiva occupati: 104
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (**)
Posti letto di degenza occupati: 1.356
** Posti letto Covid e Offerta privata.
Apprensione in queste ore a Salerno dove si registra un incremento dei casi. La preoccupazione aumenta soprattutto per la situazione scuola. Molti genitori sono in disaccordo a continuare la didattica in presenza. Le condizioni meteo in queste ore con arrivo del freddo certamente non favoriscono la permanenza nelle aule con le finestre aperte per l’areazione naturale.
Chiudete le scuole, a distanza si può fare. Vuoi vedere che stanno sempre davanti ad un tablet, giocano online, si parlano con videochat, ora il problema è la dad. Io farei andare a scuola le elementari ed al massimo le prime medie e le prime superiori, come primo anno. Poi il resto a casa. I ragazzi protestano per una scuola più sicura, più pullman, CHIEDONO alle istituzioni più impegno, però poi quando sono fuori stanno uno azzeccato all’altro, poco coerenti. Bhè come lo sono i politici.
Sempre la stessa storia!! Oggi 20415 tamponi, la percentuale tamponi positivi è sempre all8%!! Non è aumentato un bel nulla!! Anzi i posti letto occupati scendono da 1400 a 1356!!! Dite la verità, non quella che vi detta il vostro caro governatore!!
ma lo volete capire che per asili elementari e medie il problema non è la scuola ma le famiglie?!? nel senso, per chi è duro di comprendonio, che non lo contraggono a scuola e lo portano a casa ma il contrario!!
Meno male che c’è il Tar a far rispettare la legge. Ciaone deluchiani falliti
Quando ci sarà un alto
numero di decessi i
No Dad devono fare un bel corteo
Che li vogliamo vedere in faccia uno per
Uno.
I soliti dati FALSATI di De Luca per chiudere le scuole dopo la batosta che ha avuto dal Tar
Ma è mai possibile che dopo un anno di Covid-19 non avete capito che gli effetti dei 1751 contagi di oggi si vedranno in termini di aumento di contagi tra 10 giorni?
Aspetta il TAR, tarato cronico!
Ed aggiungo…asintomatici come me con la mia signora…di nuovo ciao falliti…w il viagra
Papino il grande bluff fumo con la manovella fumo la pipa fumo di londra fumo di tutto e di più sto fumato…volete fare terrorismo ma io lo capiaco perché subusco la tirannia della mia signora e cerco di sfuggirle…ok, torno a lavare a terra
anna itta o sanc
Ma la connessione scientifica tra eventuali aumenti di contagi e scuole quale è? Inoltre, se le scuole fossero davvero il veicolo, i contagi sarebbero un numero esponenzialmente superiore. Si capisce come le motivazioni dell’articolo siano altre
giudici in smart working sospendono ordinanze in attesa di esaminare il ricorso nel merito. Ne è un esempio la sospensione della chiusura delle scuole a Scafati che sarà discussa nel merito il 3 marzo. I contagi e i morti che nel frattempo si saranno verificati saranno senza responsabili.
Chiudete al massimo la gente a casa ma non le scuole!!!!Le scuole non infettano e di certo il contrario. Avete rotto con queste scuole sudditi dell’imperatore.. ops del governatore ?
Per Nessuno
La tua ignoranza è tale che non sai neanche articolare una frase di senso compiuto!
Tu e la tua Dad …tu hai bisogno di tornare a scuola ignorante!
il babbeota 19:14 puo rispondere alla giustissima domanda di Francesco?? ah già, il babbeota sa solo fare lo psicolabile appresso ai runner. babbeota 19:14 vatti a ricoverare in ospedale pschiatrico, ma attenzione: li’ trovi gente seria che ragiona, non come te!
X 19:20 l’ebete parassita che si firma con nickname falso
La tua mogliettina oggi farà riposare la passerina o continuerà ad esercitare la professione della tua mammina dalla quale ha rilevato la licenza di Regina delle Chiancarelle?
Tu per il giorno di Carnevale, il tuo compleanno, andrai a pranzo dal tuo Papino adottivo al quale hai giurato eterno sostegno?
Ti preparerà la lasagna che la tua mogliettina, tanto impegnata passivamente, non potrà prepararti?
E , visto i traumi subiti, perché non vai da uno psichiatra?