Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, è stato interdetto il traffico per le giornate di oggi e di domani mattina, nell’attesa che il proprietario provveda ad eseguire i lavori di messa in sicurezza. I tempi indicati sono suscettibili di variazioni.
Pertanto, gli abitanti di Capezzano che devono raggiungere Salerno, dovranno momentaneamente imboccare Via Grillo per poi immettersi sulla SR88, nell’attesa di un confronto tecnico con il Comando di Polizia Municipale di Salerno per avere tempi più certi sul ripristino della viabilità e su soluzione alternative.
A seguito degli immediati lavori di messa in sicurezza del muro pericolante di proprietà privata, è stata riaperta al traffico Via Dei Casali a Salerno. Pertanto, chi da Capezzano deve recarsi a Salerno, e viceversa, potrà usufruire nuovamente della SP27.
Sono anni che sono rimasti solo quei muri inutili, pericolosi e soprattutto orrendi, con delle saracinesche che danno sul nulla! È un paradosso che proprio in Italia, che dovrebbe essere la patria del bello, si lascino in piedi certi obbrobri e che questi vengano rimossi solo quando rappresentano un pericolo pubblico o, peggio ancora, ci scappi un morto o un ferito. Altro che Ministero della transizione ecologica, ci vorrebbe il Ministero del Bello!
Stu Mur fa schif ci vuole tanto a demolirlo e creare un muretto basso???? Mah!!!
Presunte grandi creazioni di archistar da 4000 euro a mq (condominio verde disegnato da Fuksas) accanto a ruderi pericolanti. Le contraddizioni e i paradossi di una città, anzi due perché Pellezzano ne è un’appendice che continua incomprensibilmente a conservare autonomia amministrativa (l’altra è Pontecagnano), che non vuole saperne di diventare europea e sta rapidamente tornando il paesone anonimo che è (quasi) sempre stato.