Da febbraio e fino alla fine dell’anno scolastico, agli scuolabus attualmente a disposizione, attraverso una ditta privata di trasporti verrà aumentato il numero di mezzi a disposizione. L’obiettivo è quello di offrire un servizio ancora più capillare, continuando ad osservare in maniera scrupolosa i protocolli anti-Covid stilati per il settore scolastico.
“Garantire il servizio scolastico resta una priorità, farlo mettendo al primo posto la salute degli alunni e delle rispettive famiglie resta un vero e proprio comandamento per continuare a combattere e sconfiggere presto la pandemia da Covid-19 – le dichiarazioni del Sindaco Antonio Giuliano -. Stiamo mettendo in campo tutte le nostre risorse, spingendoci anche oltre per tutelare la nostra Città e tenere lontano il pericolo legato al Coronavirus”.
“Ancora una volta Giffoni non si fa cogliere impreparata e dimostra di essere un modello per quanto riguarda la sicurezza scolastica – le parole della consigliera con delega all’Istruzione Angela Maria Mele -.
L’apporto di nuovi mezzi a disposizione permetterà di garantire ancora più rigidità nell’attuazione dei protocolli legati al trasporto scolastico. Oltre a continuare a rispettare la durata delle corse al di sotto dei venti minuti come impongono le normative vigenti, permetteremo un maggiore distanziamento tra i passeggeri limitando il rischio di contagio”.
Commenta