Estorsione e rapina a imprenditore di Atena Lucana: fermato 21enne

Stampa
I carabinieri della Compagnia di Sala Consilina hanno notificato il decreto di fermo per il giovane, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di estorsione, rapina e porto abusivo di strumenti atti ad offendere. L’operazione ha consentito di cristallizzare, anche attraverso intercettazioni telefoniche ed ambientali, una serie di richieste estorsive condotte dal 21enne nei confronti di un imprenditore del comune di Atena Lucana. Durante uno degli incontri, l’estorsore aveva minacciato la vittima con una pistola e poi con un tirapugni.

Le indagini hanno consentito di trovare e sequestrare proprio i due oggetti pericolosi. Il Gip del Tribunale di Lagonegro ha disposto la custodia cautelare in carcere condividendo le risultanze investigative e la tesi sostenuta dall’accusa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.