Zaia chiede al governo Draghi di valutare la chiusura di tutte le scuole

Stampa
“Meglio una chiusura breve ora che un’agonia trascinata per settimane”. Questo il pensiero del presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, dopo che il Comitato tecnico scientifico ha suggerito di chiudere tutte le scuole nelle zone rosse e nelle aree con contagi da Covid più alti.

Il governatore, in un’intervista al Corriere della Sera, si è rivolto al presidente del Consiglio, Mario Draghi, con un invito: “Valuti con obiettività l’apertura o chiusura delle scuole” perché “l’obiettivo deve essere la salute, il Cts ammette la relazione tra scuole e contagi” e “pensare che si possa chiudere a macchia di leopardo, sapendo che il virus non conosce confini, alla fine ci porterà a chiudere ovunque”.

Zaia ricorda anche che “la scuola rischia di diventare il punto di snodo per portare l’infezione da una famiglia all’altra. Senza colpe, ma i ragazzi rischiano di essere i vettori del contagio”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.