Vaccini: Dante Santoro, “si estendano anche a scuole guida e formazione privata”

Stampa
Tiene banco la vicenda vaccini nelle scuole e negli istituti. A tal proposito il consigliere comunale e provinciale Dante Santoro è intervenuto su una tematica di stringente attualità e vitale importanza, la vaccinazione del personale scolastico anche nel privato:

“Ho chiesto ad ASL ed autorità competenti, sollecitando anche gli enti Comune e Provincia – spiega Santoro – di estendere il vaccino in maniera preventiva e tempestiva anche a docenti, insegnanti e personali impiegati nel campo della formazione privata così come avvenuto con la scuola pubblica. Mi riferisco in particolare, ma non solo, alle scuole guida, a quelle di lingua straniera ed ai centri di formazione.

C’è necessità che queste attività vengano portate avanti in massima sicurezza e come avvenuto già in altre Regioni è fondamentale dare anche a loro l’opportunità di vaccinarsi. Non devono esistere discriminazioni, il corpo docente e del personale va tutelato nella sua interezza sia nel pubblico che nel privato per l’attività di vitale importanza che svolge e per il rischio, probabilmente anche maggiore, di contagio”.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • solo chiacchiere, ma dove li prendono i vaccini? politici da strapazzo, solo parole inutili per infuocare gli animi, cercate di costruire non di abbattere. Quando arriveranno i vaccini li faranno a tutti.

  • Aspettava con “ansia” che tornasse parlare Dante Santoro… ne sentivamo proprio il “bisogno”… adesso siamo tutti più “sereni”

  • Ma Santoro parla solo per farsi vedere ? Ma se i vaccini mancano ancora per le fasce a rischio e quelle protette come gli anziani e le persone con gravi patologie. A volte è meglio tacere che parlare solo per cambiare aria ai polmoni.

  • Ma dove eri finito…..solo in estate….operazione fiato sul collo…..non ti sei visto proprio ….le spiagge che dici….vanno bene….i ringhiere tutto ok? Ma fossi andato a fatica’…..Mr Ciatosulcollo…

  • Ma si rende conto di cosa dice ? Scuole Guida e Scuole di Formazione ? le scuole guida non sono un bene di prima necessità, ne un impellenza e cmq molte fanno lezione in DAD, la stessa cosa vale per quanto riguarda la Formazione Professionale che si è già attivata da tempo per la DAD . Lo vuole capire Santoro che cavalcare queste populistiche iniziative, rischia di far offuscare le vere priorità ? e mi riferisco agli Anziani, i malati cronici, le categorie a rischio, che in moltissimi casi rischiano di non riuscire a ricevere i Vaccini, e Santoro pensa alle chiacchiere. Forse il troppo “fiatare sui colli”, gli ha fatto ridurre l’ossigeno al cervello. Pensiamo alle Priorità e non a cavalcare iniziative solo per avere il pretesto di uscire sui giornali. Molte volte è meglio tacere, si fa più bella figura.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.