“Il dato dell’Rt a 14 giorni mostra che il nostro Paese ha superato l’1, questa non è una buona notizia perché è un indicatore di crescita dell’epidemia e l’obiettivo a livello Paese e di Regioni e Province autonome è riportarlo rapidamente sotto l’1, ma quasi tutte le regioni sono con l’Rt sopra l’1 anche se con il livello più basso dell’intervallo di confidenza in alcuni casi sotto l’1. È un dato molto importante e un segnale rilevantissimo di necessità di adozione tempestiva di misure di mitigazione a livello nazionale e anche a livello regionale”. ha spiegato il presidente dell’Istituto superiore sanità Silvio Brusaferro, sull’analisi dei dati del monitoraggio regionale della cabina di regia. “La variante inglese è largamente circolante come maggioritaria nel nostro Paese”.
“La variante brasiliana era presente in più del 4% dei ceppi isolati in Italia ma ci preoccupa un po’ di più e bisogna fare uno sforzo maggiore per contenerla” ha sottolineato il direttore della Prevenzione del ministero della salute Gianni Rezza. “Per questo come cabina di regia abbiamo invitato tutte le regioni dove è presente a implementare misure di restrizione e contenimento maggiori. Il momento è critico rispetto alla tendenza dell’epidemia ma possiamo intervenire tempestivamente anche dando impulso alla campagna vaccinale”.
Nella settimana 22-28 febbraio dopo un periodo di crescita si osserva “una netta accelerazione nell’aumento dell’incidenza a livello nazionale rispetto alla settimana precedente (194,87 per 100.000 abitanti contro 145,16 per 100.000 abitanti”. L’incidenza nazionale nella settimana di monitoraggio, quindi, “si allontana da livelli (50 per 100.000) che permetterebbero il completo ripristino sull’intero territorio nazionale dell’identificazione dei casi e tracciamento dei loro contatti e anzi si avvicina alla soglia di 250 casi per 100mila abitanti”.
Perciò, viene sottolineato nel report settimanale, “analogamente a quanto avviene in altri paesi Europei, si rende necessario un rafforzamento/innalzamento delle misure su tutto il territorio nazionale al fine di ottenere rapidamente una mitigazione del fenomeno. “Proprio in presenza di varianti che possono parzialmente ridurre l’efficacia dei vaccini attualmente disponibili”, le Regioni “sono invitate ad adottare, indipendentemente dai valori di incidenza, il livello di mitigazione massimo a scopo di contenimento”.
la Lombardia falsifica i dati. Ormai è chiaro
capisc a me
Ma la Campania diventerà tutta rossa ?
La Lombardia ha gli ospedali efficienti…! Capisc a me!
La Lombardia ha gli ospedali efficienti, capisco a me…!!!
Papino il grande bluff fumo con la manovella fumo la pipa fumo di tutto e di più sto fumato, poiché sei comunista hai detto che la campania è rossa…non c’entra, scusate colpa del fumo eccezioooonale….tra poca la parte misogena di me bipolare scriverà contro me stesso e la mia signora scusatemi
Per Gino di tacco 18:24
La Lombardia è una regione del Nord ed è ricca,non ha bisogno di falsificare i dati.Lei invece cammina con i tacchi in una regione rossa del sud.
Alle prossime elezioni comunali ricordatevi di questi momenti
Quello che dici tu è la pura verità….ma ci devono ancora spiegare perché( oggi purtroppo 13 morti in Campania) al Nord e soprattutto in Lombardia il tasso di mortalità è molto più alto!
Io un idea me la sono fatta, non è una questione di sole ….secondo me lo smog
la Lombardia è ricca grazie al lavoro dei meridionali. Le politiche economiche del passato hanno favorito il Nord svuotando il Sud prima delle braccia e poi dei cervelli. Riguardo ai dati è sicuro che sono stati alterati, come provato dai continui rilievi dell’ISS. Non capisco invece perchè sia emigrato lei, visto che avrà braccia corte e poco cervello.
Ha ragione Gino, hanno fatto i furbetti fin dall’inizio.
X 21:17 l’ebete parassita che si firma con nickname falso
Sei falso come il tuo padroncino, Papino il grande Bluff
Per 21,30
Ma muor accis spuorc vnnut.
Caro oriundo la storia insegna che sono sempre i ricchi che lo mettono a quel servizio ai poveri e che rubano e falsificano per diventarlo e per restarci. Il ricco non fa mai i soldi onestamente senza scamazzare qualcuno. Impara
Il presidente della Lombardia come al solito ha dato dati falsati, un abitudine che dura da più di 150 anni che falsano le azioni.
x 1:37
A lui piace cosi, fatto fesso e contento.