Nel primo tempo il match viaggia sui binari della parità con continui botta e risposta tra le formazioni allenate da Laura Avram e Giuseppe Lucarini. A pochi minuti dall’intervento però arriva la rete dell’Alì Best Espresso Mestrino. La formazione padovana chiude così il primo tempo avanti di una rete (14 – 15).
Nel secondo tempo parte forte la Jomi Salerno che dopo 16′ minuti è avanti di due reti (21 – 19). Luchin e compagne tremano ma non si lasciano intimorire, riuscendo così a agguantare nuovamente la parità. A due minuti dal termine Mestrino realizza con Schinca, marcatura che illude le ospiti.
Il 23 – 22 viene però annullato dalla rete di Victoria Romeo, autentica protagonista nei minuti conclusivi della sfida con quattro reti (alla fine saranno cinque le reti a referto per la numero undici della Jomi Salerno) di fondamentale importanza. Il match si chiude sul 23 – 23, le due formazioni si dividono la posta in palio.
Jomi Salerno – Alì Best Espresso Mestrino 23 – 23 (primo tempo: 14 – 15)
Jomi Salerno: Ferrari, Dalla Costa 4, Motta, Rossomando, Avagliano, Krnic 6, Gomez, Romeo 5, Di Giugno, Stettler 4, Manojlovic 2, Napoletano 1, Lauretti Matos 1, Casale, Canessa Perez, De Santis. Allenatore: Laura Avram
Alì Best Espresso Mestrino: Stefanelli 10, Biondani, Cassetti, Schinca 6, Lucarini 2, Cappellaro 1, Jevremovic 1, Sabbion, Luchin, Shima, Pugliese, Rauli 3. Allenatore: Giuseppe Lucarini
Arbitri: Dionisi – Maccarone
Commenta