Vaccino: Locatelli, l’Italia ha usato 82% delle dosi ricevute

Stampa
L’Italia ha utilizzato l’82 per cento delle dosi di vaccino anti-covid ricevute. Lo assicura il presidente del Consiglio Superiore di Sanità Franco Locatelli, intervistato a Che Tempo Che Fa su Rai3, “Di fatto dopo la Germania, insieme alla  Francia, siamo il Paese che ha fatto più vaccinazioni” ha detto, “Abbiamo impiegato ad oggi l’82% delle dosi che abbiamo ricevuto, con quello di Pfizer siamo arrivati al 99%”.

Locatelli, nessuna diffidenza verso vaccino AstraZeneca

Nessuna diffidenza rispetto al vaccino anti-Covid di AstraZeneca. Lo ha affermato il presidente del Consiglio superiore di Sanita’ (Css), Francio Locatelli.  “Il vaccino di AstraZeneca – ha sottolineato Locatelli – è significativamente utile e prolungando la distanza tra la prima e la seconda dose copre nell’82% dei casi da ogni forma di Covid-19 e per le forme più gravi andiamo al 100%”.  Il Css, ha aggiunto, “ha fornito un parere che dà indicazione per impiegare questo vaccino negli over-65 proprio perché il profilo di sicurezza è ottimale”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.