Covid Usa, negli Stati Uniti più cittadini vaccinati che contagiati

Stampa
Gli Stati Uniti sembrano aver girato la boa nella lotta alla pandemia, almeno in termini di vaccinazioni.

Dopo un fine settimana in cui le immunizzazioni sono aumentate anche grazie all’arrivo del prodotto della Johnson&Johnson, per la prima volta il numero di cittadini vaccinati ha superato – sia pure di misura – quello degli americani che hanno contratto il virus dall’arrivo del covid-19.

I Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie hanno pubblicato oggi i dati relativi: quasi 31 milioni di cittadini sono stati vaccinati completamente, ossia hanno ricevuto le due dosi necessarie. Solo New York nel week-end e’ riuscita ad inoculare più di 100.000 persone. Il numero degli americani che sono stati infettati dal Sars-cov2 e’ pari invece a 29 milioni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.