In particolare, le pattuglie “interforze” sul territorio hanno vigilato per prevenire gli assembramenti in strada ed i comportamenti dannosi per la salute pubblica, quali il mancato uso dei dispositivi di protezione individuale nonché per impedire gli spostamenti sul territorio non motivati da comprovate esigenze.
I servizi sono stati organizzati con Ordinanza del Questore della provincia di Salerno, in piena sinergia con i Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza e con l’importante contributo dell’Esercito Italiano e con la Polizia Municipale di Salerno, con la Polizia Provinciale e con le polizie locali dei Comuni della provincia salernitana.
Il piano d’intervento ha consentito di raggiungere, nella settimana dall’ 8 al 14 marzo, i seguenti risultati operativi:
- 5829 persone controllate;
- 3376 veicoli controllati;
- 2003 esercizi pubblici controllati;
- 147 persone sanzionate per mancato uso della mascherina o per spostamenti senza giustificato motivo;
- 11 titolari di esercizi commerciali sanzionati per mancato rispetto della normativa anticovid, di cui n. 3 con la sanzione accessoria della chiusura. In particolare, sono stati sanzionati alcuni bar sul capoluogo ed in provincia perchè somministravano all’interno bevande, nella specie alcoliche, o perché continuavano l’attività dopo l’orario consentito; a Battipaglia invece è stato sanzionato con la chiusura un circolo ricreativo, oltre alle sanzioni al relativo titolare ed a tutte le persone sorprese mentre erano irregolarmente all’interno, in violazione della normativa covid.
In considerazione del noto andamento dei contagi, è doveroso ricordare a tutti l’obbligatorietà di mantenere un comportamento responsabile, in modo da ridurre realmente il rischio di contagiare ed essere contagiati, e quindi di indossare sempre i dispositivi di protezione individuale in maniera corretta, cioè coprendo il naso e la bocca, di non effettuare spostamenti non motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero da motivi di salute ed, inoltre, di evitare di formare assembramenti.
Si ricorda, infine, di osservare le misure di contenimento prescritte dalla normativa nazionale, regionale e locale, di cui ai D.L., DPCM, alle Ordinanze Ministeriali, regionali e sindacali.
Ieri sono andato da Decathlon (eh si, ci si può andare) da Salerno senza prendere l’autostrada. Controlli zero. Buona giornata
Poiché, care pattuglie interforze, tra poco quello straccio di economia morente che i vostri cari padroni a Roma hanno distrutto, farà si che non lavorerà più nessuno per cui non potremo più pagare le tasse e quindi il vostro stipendio…
Controllate i pulmann che arrivano a Salerno dalla provincia.. Ci sta in mezzo ai pendolari un sacco di gente che continua ad andare in giro a perdere tempo
Chiudete i Bar senza se e senza ma.
Ma poi non ci dovrai mai più andare ok? E se lo farai, dovrai dire al gestore che tu sei stato tra quelli che ne voleva la chiusura…comunque puoi andare sempre al supermercato, luogo altamente sicuro però mettiti 2 museruole mi raccomando