Perché l’OMS vuole vaccinare i medici di tutto il mondo entro un mese

Stampa
A inizio 2021 l’Oms aveva lanciato un appello di solidarietà ai governi di tutti i Paesi (ma anche alle farmaceutiche), affinché nei primi 100 giorni dell’anno si iniziassero in tutto il mondo le campagne vaccinali, a partire dagli operatori sanitari. Ad oggi queste hanno preso il via in circa 70 Paesi, ma in diversi tra più poveri devono ancora iniziare a somministrare i vaccini.

“Invito tutti i leader mondiali ad accelerare la spinta per la Vaccine Equity, a partire dagli operatori sanitari e dalle persone a più alto rischio di contrarre il Covid-19. Ciò include il potenziamento della produzione di vaccini e il rifiuto del nazionalismo dei vaccini in ogni momento. Abbiamo ancora 27 giorni per agire insieme”, ha scritto su Twitter il direttore generale dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.