Lo afferma Ugo Trama, uno dei responsabili dell’Unità di Crisi della Campania, che si è occupato in prima persona dell’accordo tra Regione e medici di medicina generale per il trattamento dei cittadini fragili o disabili nella vaccinazione.
L’apertura della piattaforma a loro dedicata prevede infatti che sia il medico di base del singolo paziente a iscriverlo per l’adesione alla vaccinazione.
“Un accordo firmato – spiega Trama – vuol dire scripta manent. E’ un accordo integrativo alla legge nazionale, lo ripeto, costruito insieme e sottoscritto dalle principali sigle sindacali del settore.
Stiamo parlando di mettere su una piattaforma i nomi e i dati di circa 30-40 pazienti per ogni medico, abbiamo anche modificato, su loro richiesta la piattaforma regionale Sinfonia per interagire con i loro software gestionali: E ricordo che non sono obbligati poi a vaccinarli loro, possono anche solo inserire l’adesione e poi il paziente sarà convocato in ospedale o in un centro vaccinale”.
Molto bene finalmente qualcosa di sensato
Nessun medico di base è al corrente della procedura (o fa finta di non sapere e meriterebbe una denuncia).tutto questo accade perché in Regione Campania tutto funziona alla grande…. politica di m.!!!