Ho incontrato il ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, che mi ha assicurato che sta lavorando a una soluzione, anche in tempi brevi”.
Lo afferma l’onorevole Gigi Casciello, Deputato di Forza Italia e tra i fondatori dell’Associazione Voce Libera.
“La vicenda riguarda circa 2mila persone che stanno lavorando intensamente a un tirocinio, anche con grandi difficoltà di mobilità – prosegue l’onorevole Casciello -. Bisogna dare loro una risposta in tempi brevi: la situazione emergenziale, a mio parere, non consente di effettuare altre due prove scritte. Meglio optare per colloqui orali ed è questa la proposta che ho avanzato al ministro Brunetta.
Il ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione mi ha garantito che si sta adoperando per individuare una soluzione per assicurare agli Enti, che hanno bisogno di personale, forze lavoro estremamente qualificate come si sono dimostrati i tirocinanti che hanno già superato una selezione molto complessa.
Sono dunque fiducioso – conclude l’onorevole Gigi Casciello – che nei prossimi provvedimenti di Governo e Parlamento si trovi una soluzione perché queste figure professionali abbiano una definitiva stabilizzazione attraverso prove compatibili con l’attuale emergenza Covid”.
Vai che i politici vanno trovando la bustarella dai partecipanti al concorso. Se non si conclude niente mazzetta. Fate presto che i politici si muoiono di fame
Ma come l’orale….. meglio solo lo scritto a distanza…ma che state dicendo
Intendo è più facile in grandi spazi mettere distanza tra i candidati.
Si certo solo l’orale così è più facile far promuovere i soliti raccomandati. Ps. Dopo la vittoria alle elezioni de Luca non ne parla più, chissà come mai…ha già ottenuto ciò che gli serviva,specchietto per le allodole. L’opposizione di De luca fa più pena di lui.
Ma non e’ da escludere qualche approfondimento della magistratura circa la regolarità della prima fase del concorso ed ancor di più sulla articolazione dello stesso circa l’assunzione definitiva promessa al termine del tirocinio.
Ho la vaga sensazione che ci sarà qualche ricorso…….