E’ necessario assicurare luoghi e attività alternative a quelle al chiuso che consentano a bambini e ragazzi di continuare a crescere e a socializzare nel pieno dei loro diritti e le aree verdi come parchi, ville e giardini sono i luoghi in cui si possono assicurare tali diritti rispettando le giuste norme di sicurezza.
È necessario chiarire che la vita e l’attività all’aria aperta rendono meno vulnerabili, più forti e più sereni e abbiamo bisogno di potenziare questi luoghi e offrirli alla popolazione come ambienti di cura, di prevenzione e di rieducazione oltre che di svago e di apprendimento.
Abbiamo bisogno di natura per combattere le ingiustizie così come il virus, ne abbiamo bisogno per tutelare la salute dei nostri bambini e la nostra, ne abbiamo bisogno per rasserenarci e rinforzarci, ne abbiamo bisogno per imparare a vivere le nostre vite in maniera più sana e ne abbiamo bisogno per restituire all’infanzia la bellezza del mondo. Per tutti questi motivi chiediamo con forza:
la riapertura immediata di parchi, giardini e lungomari;
l’apertura dei cortili delle scuole come luoghi per la didattica all’aperto in orario scolastico e come luoghi di svago per la cittadinanza in orario non scolastico;
la possibilità per tutti i professionisti, le associazioni e le realtà del settore di continuare a svolgere attività per bambini e ragazzi all’aperto;
la possibilità di uscire dal proprio comune laddove esso non garantisce ai minori i servizi minimi di attività e svago all’aperto e per raggiungere luoghi naturali di qualità;
l’impegno da parte di tutte le amministrazioni locali a rinverdire le città, a renderle più adatte all’infanzia e mantenere aperti a prescindere da tutto i luoghi, le attività e i servizi necessari ai bambini per condurre una vita di qualità.
Domenica 21 marzo saremo in presidio a:
– Salerno, ore 10,00, via Angrisani, ingresso Parco Mercatello
– Napoli, ore 11,00, piazza Vittoria, ingresso Villa Comunale
Si precisa che si tratta di una manifestazione statica, tutti i partecipanti sono tenuti al rispetto del distanziamento spaziale e all’uso dei dispositivi di sicurezza.
Il Comitato Bambini all’Aperto
No, assolutamente no!
Io come babbeo lobotomizzato mi oppongo, lo sanno tutti che il virus nei luoghi aperti, areati e soleggiati è più letale!
Non bastano 3 museruola sovrapposte più il paravento, il vAirus vola come una mosca e finisce nella bocca.
No, assolutamente no!
Cari bambini chiedete ai vostri genitori ma voi alle ultime regionali x chi avete votato e soprattutto cki avete votato alle ultime comunali a Salerno due pagliacci vi risponderanno o se sono comunisti vi diranno il meglio che c’é
Tanto io corro anche in casa …mantengo la forma altrimenti la mia signora guarda gli altri uomini
…. sono convinto che la tua signora, conoscendoti…. non può far altro che guardare e conoscere altri Uomini. Ma tu, rientri nella Nobile categoria degli Uomini❓?
Certo, per come ti esprimi e per quello che pregressi (negazionismo) sarai sicuramente da internare…. ‼️
Le tue immani caxxate hanno rotto i sottoposti…. e dai noia a chi il COVID 19 lo ha visto da molto vicino, ha perso degli amici e vede la gente soffrire. Sei un idiota semplice.
X runner ma si tutt scem?
13:33 sei da TSO…Ma veramenn’…
chiudere parchi e lungomare denota insensibilità, stupidità, crudeltà.
A Monaco i jessr a piglià a cas cu na mazz i fierr a sti quatt politicant ignorant e presunduos!!!
Ma dico io un anno fa eravamo chiusi ed il virus qui era ancora inesistente ora che c’è volete uscire??io ve li toglierei i bambini
Ho davanti agli occhi 3 amici morti di Covid-19, 54 anni 65 e 77 anni, ma sta grandissima m…. , secondo me saresti capace di continuare a scrivere cazzate anche se ti capita lo stesso….io la gente come te la punirei con i servizi sociali all’interno di un reparto Covid, con tuta quanti e 3 mascherine così ti farei passare la voglia di scrivere stronzate.