Esperti Gb: improbabili viaggi all’estero questa estate

Stampa
I viaggi estivi all’estero dei britannici non sono compatibili con la pandemia: lo ha detto alla Bbc Radio uno dei consulenti tecnici del governo. Secondo il dottor Mike Tildesley, i viaggi internazionali di quest’estate sono “estremamente improbabili”. C’è il pericolo che i viaggiatori possano tornare portandosi a casa nuove varianti del virus che potrebbero essere meno suscettibili ai vaccini.

Ha detto al programma Today della BBC Radio 4: “Penso che stiamo correndo un rischio reale se cominciamo ad avere molte persone che vanno all’estero in luglio e agosto a causa del potenziale per portare più di queste nuove varianti nel Paese. Ciò che è veramente pericoloso è se mettiamo in pericolo la nostra campagna di vaccinazione avendo queste varianti in cui i vaccini non funzionano cosi’ efficacemente che si diffondono più rapidamente”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.