Al Vie del Mare la squadra di Castori si presenterà da terza della classe e intenzionata a vendere cara la pelle, come ha dimostrato di saper fare nelle ultime 12 gare in cui è uscita sempre imbattuta e nelle quali ha ottenuto 4 vittorie e 8 pareggi. Capitan Di Tacchio e soci hanno dato il meglio di sé contro le “piccole” (ovvero le squadre che vanno dall’undicesimo al ventesimo posto), contro le quali hanno conquistato 31 punti sui 45 disponibili. Ma negli scontri diretti il team dell’ippocampo si è ben comportato.
Contro le squadre che occupano le prime 10 posizioni della graduatoria generale, infatti, la Salernitana ha disputato finora 15 partite e il bilancio è in perfetto equilibrio: 5 vittorie, altrettanti pareggi ed altrettante sconfitte. Contro le prime della classe la Salernitana ha segnato 15 gol (1 di media per partita) e ne ha incassati 22 (pesano sul bilancio le 10 reti incassate nelle tre gare storte a Monza, col Pordenone e ad Empoli andate in scena tra fine 2020 e inizio 2021).
In trasferta i granata sono riusciti a vincere a Verona contro il Chievo e a Venezia, hanno pareggiato a Pisa e in casa del Cittadella, mentre hanno perso a Ferrara con la Spal, a Brescia, a Monza e ad Empoli. L’unico scontro diretto in chiave play off perso all’Arechi è quello col Pordenone.
Di certo, quella di Lecce, dopo la sosta, può essere considerata una tappa fondamentale, un ulteriore momento di crescita per la truppa di Castori. Dall’inizio del girone di ritorno, quello col Brescia è stato il primo successo ottenuto dalla Salernitana contro una pretendente per uno posto al sole, in precedenza i granata avevano pareggiato con Chievo, Pisa, Spal e Cittadella.
LA SALERNITANA GIOCHERA’ LE PROSSIME PARTITE CON SERENITA’ PERCHE’ RICORDIAMOCELO SEMPRE. I FAVORITI PER VINCERE IL CAMPIONATO NON ERAVAMO NOI