L’avvocato Antonio Cammarota, capogruppo consiliare del gruppo “La Nostra libertà” ha rivolto al sindaco Napoli e al presidente del consiglio comunale Ferrara la richiesta di convocazione consiglio comunale monotematico. “E’ impressionante la sequenza di fittasi e vendesi sulle vetrine salernitane che espone la nostra economia a rischio usura e riciclaggio. Bisogna agire subito – scrive Cammarota – perché se continua così il nostro commercio sarà preda facile di moneta estranea, sia per le esposizioni economiche dei commercianti a rischio usura, sia per la facilità con la quale i grandi interessi, leciti e illeciti, potranno comprare Salerno a prezzi stracciati.
Occorre rinviare tutte le tasse, esentare la tosap, ridurre per il futuro la tari al minimo,
sospendere cartelle e sanzioni di ogni tipo, istituire bonus per i fitti e per le esposizioni bancarie con i soldi di Luci d’Artista, 750 mila euro da riposizionare e utilizzare senza se e senza ma. Occorre immediatamente attivare un tavolo permanente prefettizio; e convocare ad horas, ed è in questa la mia espressa formale istanza, un consiglio comunale monotematico per la difesa e il rilancio dell’economia di Salerno”.
Avv. Antonio Cammarota
Finalmente qualcuno che ha visto i fittasi e cedesi attività crescere in modo esponenziale e prima che sia troppo tardi agire su tutti i fronti x dare ossigeno alle attività