Sono recentemente saliti agli onori della cronaca locale alcuni episodi criminali relativi a furti e tentativi di furto avvenuti nel centro del capoluogo, dando luogo anche alla convocazione di un Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica su richiesta del primo cittadino.
Tuttavia i Carabinieri della Stazione Salerno Principale erano già all’opera dall’acquisita notizia degli eventi, con un’alacre ed efficace attività investigativa sul campo che ha permesso in poco più di 24 ore di chiudere il cerchio intorno agli autori.
Si tratta del pregiudicato salernitano 27enne N.A. e del 26enne H.O. di Battipaglia, anch’egli già noto alle forze dell’ordine. Grazie all’approfondita conoscenza del territorio e dei controlli posti quotidianamente in campo, i Carabinieri della Stazione Salerno Principale hanno elaborato le immagini raccolte in occasione dei furti e tentati furti, sia interne ai locali che dell’apparato pubblico, incrociando il tutto con i soggetti emersi nel recente passato quali dediti alla criminalità predatoria.
Gli elementi raccolti hanno pertanto permesso ai Carabinieri della Stazione Salerno Principale di attribuire alla coppia di malviventi:
-il tentato furto al Bar NICE di Via Velia;
-il tentato furto alla gelateria Giallo Limone di Via Papio;
-il tentato furto al negozio TILT di Via Papio;
– il furto consumato alla Pizzeria GIAGIU di Via Velia con refurtiva di 200 euro di incasso;
– il furto consumato presso il negozio LUMACANDO di Via San Bonaventura per 250 euro di prodotti complessivi
Grazie, redazione.
Da questo articolo si possono trarre due grosse conclusioni:
1 che i pregiudicati non esistono solo a Napoli. Ce li abbiamo anche a Sa.
2 un plauso alle forze dell’ordine.
2
Ancora una volta complimenti ai militari dell’Arma dei Carabinieri per il quotidiano impegno nell’attività investigativa dimostratasi efficiente e proficua. Grazie Arma.
26 anni pregiudicato,
Ma questa volta buttate le chiavi