San Marzano sul Sarno: alluvione 9 marzo, scatta la pulizia e sanificazione

Stampa
Sono iniziate a San Marzano sul Sarno le attività di pulizia e sanificazione delle strade che il 9 marzo scorso sono state invase dall’acqua e dal fango dell’Alveo Comune Nocerino. L’attività ha interessato anche tutte le caditoie presenti nella strada. Il massiccio intervento di pulizia continuerà domani nelle traverse di via Gramsci.

Il corso d’acqua, affluente del Sarno, era straripato rompendo l’argine proprio a ridosso della zona di Gramsci e allagando case, negozi, attività produttive, scantinati, provocando ingenti danni sia alle attività commerciali che alle stesse famiglie. Il sindaco Carmela Zuottolo e l’assessore all’Ambiente, Andrea Oliva, hanno chiesto alla Gpn, l’azienda che gestisce la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti, di poter raccogliere e smaltire, anche tutti i rifiuti ingombranti delle famiglie colpite dall’alluvione evitando, in tal modo, che il costo fosse a carico delle stesse famiglie, degli esercenti commerciali o altre attività produttive.

“Il nostro impegno verso i cittadini di San Marzano sul Sarno – ha commentato l’assessore Oliva – continua senza sosta. Si è provveduto alla pulizia stradale e sanificazione nonché delle caditoie di via Gramsci. Si continuerà nella giornata di domani per la pulizia delle traverse della stessa strada. Ringrazio la società Gpn Srl e i nostri operatori ecologici per il grande impegno che ogni giorno mettono in campo nonostante le tante difficoltà”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.