Lo ha dichiarato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca al termine dell’incontro con i sindaci dell’isola di Ischia sull’estate in arrivo. “Sono in programma nei prossimi giorni – ha aggiunto – una serie di incontri con le categorie e gli amministratori delle aree più interessate ai flussi turistico, le isole e le costiere. Abbiamo incontrato oggi i sindaci dei comuni dell’isola di Ischia e proseguiremo questi incontri nei prossimi giorni.
L’obiettivo è poter rilanciare sul mercato mondiale le nostre mete turistiche libere dal Covid”. L’incontro, spiega la Regione Campania, è stato l’occasione per porre le basi, in coordinamento con le altre isole e le aree a turismo prevalente, di una importante campagna vaccinale che permetta alle perle del Golfo di Napoli, della Penisola sorrentina e della Costiera amalfitana di presentarsi all’estero e ai turisti italiani come luoghi sicuri e Covid Safe. Vaccinare gli operatori e le strutture turistiche in massa potrebbe essere un elemento di ripartenza economica fondamentale a partire già dalla prossima estate.
Ma allora questo non sta capito: Draghi continua a dire di vaccinare per età e fragilità, lui continua a dire per categorie; in che mani siamo…e intanto mia suocera ultraottantenne ed invalida aspetta ancora la prima dose, mentre il nostro ineffabile presidente di regione è gia vaccinato…
Presidente vaccinazione per gli operatori turistici, magistrati, giudici ecc ecc, ma il nostro turno per gli over 70 e per gli over 80 …..
basta che date loro l’Astrazeneca e non moderna/pfizer
ma che si vaccinano a fare prima degli altri se la stagione turistica non si aprira’,siamo ad aprile e parliamo di tutto il mese di zone rosse e poi siamo seri con questo speranza -franceschini e pd ma quando riapriremo? mai ,non hanno le palle ne vedute e l’italia muore,abbiamo draghi che e’ un banchiere e guarda ai soldi dell’europa ma per il resto? parlano bene con gli stipendiucci che prendono a fare i chiusuristi,ma se non succede una rivoluzione siamo destinati a fallire come nazione e come popolo.