Vaccino: dosi vendute in darkweb, sequestro siti e canali social

Stampa
Proponevano illegalmente  dosi di vaccino AstraZeneca, Pfizer e Moderna attraverso il dark web a prezzi esorbitanti.

Lo hanno scoperto gli investigatori della guardia di finanza coordinati dai pm di Milano, Bianca Maria Eugenia Baj Macario, Maura Ripamonti e dall’Aggiunto Eugenio Fusco.

Per questo due canali Telegram utilizzati per la vendita illegale di vaccini anti-Covid online sono stati sequestrati e oscurati dal Nucleo Speciale Tutela Privacy e Frodi Tecnologiche della gdf.

Il provvedimento è scattato nell’ambito di un’inchiesta della procura di Milano che ha fatto emergere un business redditizio, capace di attirare migliaia di persone: circa 4 mila gli iscritti a due canali di messaggistica istantanea sequestrati. Chi si iscriveva era pronto ad immunizzarsi dal virus senza attendere i tempi della campagna vaccinale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.