“Si ho stretto i denti ma ognuno di noi ha fatto esattamente la stessa cosa viste le tante difficoltà con le quali ci siamo dovuti purtroppo confrontare durante la stagione – ammette il capitano dei blaugrana -. Ora comunque grazie al lavoro eccezionale dello staff tecnico sto meglio, non resta che continuare ad allenarci con la solita costanza per prepararci al meglio in vista delle prossime partite”.
A lavoro per raggiungere il top della condizione, per Maggio e compagni il pensiero costante è il ritorno in campo con il chiaro intento di concludere nel migliore dei modi la seconda fase. Il campionato di B riprenderà l’11 aprile con la trasferta di Nardò: “Vogliamo subito voltare pagina dopo l’ultima sconfitta, sappiamo bene che non bisogna assolutamente fermarsi ma guardare avanti con il solito spirito propositivo – dice il numero ventidue -. La squadra in settimana ha dimostrato immediatamente di essere pronta a ripartire per ritrovare subito la vittoria, siamo pronti”.
In attesa di ritornare a parlare di basket giocato e di nuovi obiettivi da raggiungere, il capitano blaugrana si gode il traguardo dei 500 punti con la Virtus: “Mi fa piacere. Sono indubbiamente contento, ma sono consapevole che nasce soprattutto dai numeri della prima stagione – la conclusione di Maggio -. In questa attuale, infatti, so di aver contribuito di meno, ma sto lavorando duramente per fare sempre meglio e per dare il giusto apporto ai miei compagni”.
Commenta