“E’ urgente che il Governo chiarisca ad horas la utilizzabilità del vaccino AstraZeneca. Il disastro comunicativo e le decisioni di altri Paesi stanno determinando una situazione di crollo nelle somministrazioni di tale vaccino”. E’ quanto dichiarato in una nota dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
“Invitiamo il Governo – aggiunge il Governatore – a decidere subito sulla utilizzabilità di AstraZeneca per evitare blocchi drammatici nelle somministrazioni. Questa situazione rende ancora più urgente un pronunciamento dell’autorità di controllo Aifa sul vaccino Sputnik. E’ interesse dell’Italia non perdere un minuto di tempo. Ogni giorno perduto nella valutazione di questo vaccino è un atto di irresponsabilità verso il Paese”.
È giustissimo, non si può continuare a obbligare i cittadini a ricevere un vaccino con così gravi effetti mortali. Se gli studi non danno una risposta certa, va sospeso fino a quando arriverà. Nel frattempo ricorrere a vaccini alternativi più sicuri.
non solo deve chiarire se proseguire o meno, ma deve chiarire anche a chi l’ha fatto a quali conseguenze va incontro!!
CONCORDO CON DONATO E PM……troppi casi di morte si sono verificati dopo somministrazione ASTRAZENECA…..poche decine su 7 miliardi sono molti casi e non è ironico.
Vui e sti vaccin… Mongoloid ca sit, si v ricn I v vutta abasc che facit?
Se nn sparla nn è lui . Avessama fa ca aspettano a te ca parl
Deve chiarire che tipo di risarcimento per i danni patiti e patendi da chi lo ha fatto e lo sta facendo. Incapacità totale mista ad assenza di informazione e capacità critica. I morti post vaccino sono morti di Stato
sono morti più giovani col vaccino astra zeneca che col covid.
regno unito: 30 casi “sospetti” su 18 milioni, regolatevi voi!!
Non c’è niente da chiarire o quello o ti vaccinano nel 2025, se non si muore prima
E tutto quello che ha detto in precedenza per “promuoverlo”, con tanto di selfie personale?
Non capisco come si possa credere ancora ad un politicante così (70%di voti), a delucalandia i più babbei d’Italia, anzi itaGlia.
Ma questo quando la finisce di dire boiate??
Viciè , accatt sputnik e nun pnzà a nisciun . Vedi la Serbia
Si muore pure con gli altri vaccini, sputnik compreso…poi vedete voi
Vada avanti governatore, non faccia caso ai soliti 4 asini che ragliano.
Cercate di capirlo!…Ha preso solo ieri sera il volo di ritorno da Marte.
CHI SI PRENDE LA RESPONSABILITA’ SE UNA PERSONA MUORE CON ASTRAZENECA ????
QUESTI SCHERZANO CON LA VITA DELLA GENTE !!!