Intelligenza artificiale alleata per scoperta farmaci

Stampa
Sfruttare le potenzialità dell’intelligenza artificiale e del cloud per scoprire e sviluppare nuovi farmaci. Per raggiungere questo obiettivo, la multinazionale biofarmaceutica, Ucb, ha avviato una nuova collaborazione pluriennale con Microsoft. Tutto nasce dal lavoro intrapreso durante l’emergenza sanitaria. Come parte del progetto “Covid Moonshot”, le molecole e i chimici computazionali di Ucb hanno contribuito alla progettazione di composti con lo scopo di sviluppare un
antivirale per via orale biodisponibile per il Covid-19. In base al nuovo accordo, Microsoft fornira’ tecnologia di intelligenza artificiale e scienziati applicati per lavorare a fianco degli scienziati e dei professionisti di Ucb, con l’obiettivo di “favorire la scoperta di nuove correlazioni e modelli, fondamentali per sviluppare farmaci nuovi e altamente personalizzati”, viene spiegato in una nota.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.