Mazzotta: rivediamo sistema aiuti, a chi ne ha più bisogno

Stampa
Guardando i dati dei cali di fatturato sull’anno quello che emerge e’ che probabilmente i ristori del 2020 sono andati a chi non ne aveva bisogno in buona parte, mentre alle imprese che ne avevano piu’ bisogno non sono andati, effettivamente su questo fronte non si e’ colpito nel segno”.

Lo ha detto il Ragioniere generale dello Stato Biagio Mazzotta a un webinar Sose, spiegando che “questa e’ una cosa che va corretta, che stiamo correggendo e su cui dobbiamo intervenire”.

Con il prossimo decreto “Sostegni bis” ci saranno nuovi interventi “sulla liquidita’” e “la proroga delle moratorie” ma anche interventi “sui costi fissi”: “nel 2020 si e’ intervenuti soprattutto con il credito imposta sugli affitti, e con l’esonero del pagamento dell’Imu per alcuni settori, sono misure che ritegno possano essere replicate sul ’21.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.