Per l’insidiosa trasferta di Chiavari, mister Castori manda in campo una Salernitana camaleontica, sfruttando gli uomini attualmente a disposizione. Senza lo squalificato Jaroszynski e gli infortunati Coulibaly, Aya e Gondo, il tecnico, ovviamente, non intende alterare gli equilibri e per questo motivo potrebbe puntare su determinati elementi in grado di passare, all’occorrenza, dal 3-5-2 al 4-4-2 e viceversa. Dopo il gol partita firmato con il Frosinone, Cicerelli parte titolare.
E quindi trazione anteriore per i granata in Liguria. Sofian Kiyine sarà utilizzato come mezzala assieme a Di Tacchio e Schiavone. Procedendo con ordine, senza alterare il solito spartito tattico la Salernitana si presenterà a Chiavari con Bogdan, Gyomber e Veseli in difesa. Kupisz e Casasola esterni, Schiavone, Di Tacchio e Kiyine in mediana, Cicerelli e Tutino in avanti. Dunque, in questo modo, con gli stessi uomini il mister potrebbe cambiare assetto e raggio d’azione di determinati elementi in qualsiasi momento. L’intento è di non abbassare la guardia nemmeno in casa dell’ultima in classifica, che ha ancora qualche cartuccia da sparare e che, soprattutto, in casa continua a rappresentare una mina vagante, come dimostra la vittoria sfiorata la scorsa settimana contro il Monza. La Salernitana, però, andrà a caccia del colpaccio esterno per dare continuità al successo con il Frosinone e poter sperare ancora nella promozione diretta.
Mister Vivarini dovrà fare invece a meno di Capello, De Luca, Paolucci e Paroni. In porta andrà Russo al posto di Borra. L’undici iniziale non sarà molto differente da quello che ha sofferto, e tanto, a Pordenone, con un 4-3-1-2 a trazione anteriore che sfrutterà la fantasia di Schenetti e Morosini e la fisicità di Brunori, In mediana conferme per Brescianini, Mazzocco e Dragomir. In difesa Pavic, Poli e Coppolaro hanno scalzato posizioni nelle gerarchie e sembrano pronti a partire dall’inizio, l’ultima maglia è per Chiosa.
Arbitra Paterna di Teramo
LA PARTITA
Cielo nuvoloso a Chiavari per questo importante match di B. I granata partono bene con Di Tacchio che di testa impegna Russo. Dopo il giallo per Coppolaro e Gyomber ci prova Brescianini di sinistro, palla out. All’improvviso granata in vantaggio: Veseli dalla distanza al 13’ pesca un jolly incredibile per l’1-0. L’Entella crolla e tre minuti dopo Bogdan dal limite pesca il 2-0 a risoluzione di una pericolosa mischia in area ligure. Dopo l’ammonizione a Schenetti, Brunori cerca la porta che non trova per poco. Nel finale ci prova Morosini ma non impatta la palla. Dopo un giallo a Morosini finisce un bel primo tempo.
ENTELLA – SALERNITANA – STADIO COMUNALE (ORE 14)
ENTELLA (4-3-2-1): Russo; Coppolaro Chiosa, Poli, Pavic; Dragomir, Mazzocco, Brescianini; Morosini, Schenetti; Brunori. A disp: Borra Pellizzer, Bonini, Settembrini, Cleur, Rodriguez, Mancosu, Meazzi, Marcucci, Costa, Andreis, Cardoselli. All: Vivarini
SALERNITANA (4-4-1-1): Belec; Casasola, Bogdan, Gyombér, Veseli; Kupisz, Schiavone, Di Tacchio, Cicerelli; Kiyine; Tutino. A disp: Micai, Mantovani, Sy, Djuric, Boultam, Anderson, Kristoffersen, Barone, Durmisi, Capezzi, Antonucci. All: Castori
Arbitro: Paterna di Teramo (Lombardi/Muto). IV uomo: Amabile di Vicenza
Diretta: DAZN
Tweets by OfficialUSS1919
Commenta