“Nel corso di questi 3 mesi – continua il Presidente – la Campania ha accettato che molte dosi andassero ad alcune regioni del Nord dove c’era un numero maggiore di popolazione anziana. L’intesa era che dopo si tornasse ad un criterio giusto sulla distribuzione. Ad oggi questo non è avvenuto ed in violazione di quello che aveva annunciato il Commissario il problema addirittura si è aggravato. La nostra regione viene privata di 200mila dosi”.
De Luca mostra una tabella: “La Campania ha avuto dosi pari al 25% in relazione alla sua popolazione. Ultimi in classifica ed ultimi in Italia anche per la distribuzione di vaccino Pfizer (16% ricevuto) che Moderna (1,7%). Questa è una vergogna nazionale ed è scandaloso che nessun organo di informazione né le forze politiche abbiano il coraggio e la dignità di porre fine a questa sperequazione nel trattamento dei cittadini”.
Se continui ad essere così arrogante e presuntuoso tra poco ci mandano in AFRICA.
Continua così che tra poco ci fanno Stato a parte, ci cacciano dall’Italia. Ci stai infangando a tutti, stiamo per fare la fine del Nord ai tempi di BOSSI. RIDICOLOOOOOOOOOOO.
Prenditi le tue colpe e non scaricare sempre sugli altri
egregio signor presidente di regione invece di fare solo sermoni per una volta sola, oltre ai sermoni sarebbe buona cosa che si indigni per davvero e fa una bella denuncia alla magistratura, riguardo allo scippo delle dose di vaccino in meno rispetto ad altre regioni con meno abitanti? spero di avermi fatto capire,
Ci potete fare sapere quanti tamponi sono arrivati e somministrati x regione fino a questo momento ? Grazie
Dimostralo