Inizio gara da crepacuore: dopo 3 minuti i toscani passano in vantaggio con Marconi, che corregge in rete un tiro di Caracciolo da dentro area. All’11’ il Pordenone trova l’immediato pareggio grazie al calcio di rigore realizzato da Ciurria, assegnato a causa di un intervento col braccio di Mazzitelli.
Al 27′ Gori si esalta su un destro da due passi di Ciurria sugli sviluppi di corner, il portiere è bravissimo a opporsi d’istinto. Allo scadere della prima frazione concesso un rigore anche agli ospiti, Scavone tocca irregolarmente Marconi e l’arbitro concede la massima punizione, proprio Marconi è glaciale dal dischetto e spiazza Perisan.
Nella ripresa i padroni di casa rimangono in inferiorità numerica per l’espulsione di Barison, ma nonostante l’uomo in meno i ragazzi di Domizzi spingono alla ricerca del pareggio; al 65′ Mallamo avvia una ripartenza perfetta dei neroverdi, Ciurria scodella per Zammarini che di testa trafigge Gori. Il Pisa attacca a pieno organico alla ricerca del goal vittoria, ma i ramarri sono bravissimi a riuscire a soffrire mantenendo invariato il risultato. L’ultimo squillo è all’84’ con Ciurria che impegna Gori calciando sul secondo palo.
Commenta