Ordinanza di istituzione della zona rossa nel Comune di Palomonte, in vigore dalle 18.00 di sabato 24 aprile (oggi) al 30 aprile 2021.
C’è un elenco dettagliato di attività che possono essere esercitate; sono proibite quelle non elencate es. barbieri, parrucchieri, estetisti etc.
E’ stata riservata attenzione, nei limiti del possibile, a chi lavora anche fuori dal paese, a chi frequenta le scuole superiori e alla maggioranza delle attività economiche che potranno continuare la vendita. Ciò che sarà proibito fare, e oggetto di controllo, saranno gli assembramenti per strada o in ambito familiare, si dovrà viaggiare con autocertificazione. Resta inteso che nessuna misura, per quanto perfetta o severa, potrà sostituire il senso di responsabilità delle persone.
Se proprio dobbiamo ragionare di chiusure in Campania (e io non sono d’accordo) ragioniamo solo su livello regionale, perché l’area metropolitana della Campania (da Capua a Eboli è un continuo di case e attività commerciali senza sosta) è quella con più densità in Europa, quelli che dicono ragioniamo a livello comunale e/o livello provinciale sono dei ridicoli, perché poi escono queste contraddizioni locali
Meglio vedere comune x comune