La notizia che non ti aspetti e che mai avresti voluto sentire: il tecnico della Salernitana Fabrizio Castori positivo al Coronavirus. E’ lo stesso trainer granata con una lunga lettera pubblicata sul sito ufficiale del Club a rendere nota la cosa ed a rassicurar sul suo stato di salute. Nei giorni scorsi, infatti, si era appreso che “un tesserato” era stato contagiato. Da qui era scattata la procedura di controlli e tamponi a tappeto su tutto il gruppo squadra che fortunatamente, aveva dato esito negativo.
LA LETTERA DEL MISTER
«Cari tifosi, cari salernitani,
ho trovato sulla mia strada un avversario a cui non ero preparato: il Covid-19. Purtroppo sono io il tesserato del gruppo squadra risultato positivo al virus mercoledì scorso. Voglio innanzitutto rassicurare tutti: sto abbastanza bene e ci vuole ben altro per abbattermi.
In questi giorni sto percependo il grande affetto della Proprietà, dei dirigenti, dei miei collaboratori e di tutti i calciatori.
Il Covid ti costringe all’isolamento, ma io non mi sento solo. E non mi sento solo perché ho la mia famiglia e la Salernitana. Ed ho tutti voi, che con grande discrezione mi state testimoniando la vostra solidarietà. Un grazie anche a tutti i giornalisti, i quali hanno rispettato la scelta iniziale, mia e della società, di non divulgare il mio nome, e che in diversi modi mi incoraggiano e si informano sul mio stato di salute. Grazie a tutti, davvero.
Salerno è capace di un amore straordinario e la Salernitana è la degna espressione di questa città. Purtroppo, il Covid mi terrà lontano dai campi per un po’. Temo di non poter essere in panchina per la gara col Monza e forse anche per le successive. Questo mi rattrista e mi fa arrabbiare tantissimo. Non immaginate cosa darei per poter essere con i miei ragazzi in questo momento decisivo della stagione.
I miei collaboratori, a cominciare da Riccardo Bocchini, sapranno gestire al meglio gli allenamenti e le gare, ma il problema è che la Salernitana manca a me. Mi manca quella panchina, mi manca l’erba dell’Arechi, mi mancano i miei ragazzi. Io sarò con loro e li esorto a portare a compimento questa straordinaria stagione di cui sono gli artefici. Non sarò in panchina, ma col cuore sarò sempre con loro.
E mi auguro che questo campionato possa proseguire all’insegna del merito e della sportività, valori nei quali la Salernitana ha sempre creduto e che sono le linee guida della società granata. Io dovrò battere il Covid, la squadra, la nostra squadra, proverà a superare gli avversari che affronterà in queste ultime quattro partite. Mi auguro che il virus abbia capito di non potersi misurare con questo gruppo e se la sia presa solo con me.
Ci vedremo presto. Ed insieme, ne sono certo, vivremo altre emozioni, quelle che solo il calcio sa regalare. Macte animo».
Tieni duro mister
Grande Mister e grande uomo a prescindere da come finirà siamo con te! E se qualora ?? la squadra non raggiunga l’obbiettivo ripartiremo insieme l’anno prossimo!!
Guarisci presto??
In bocca al lupo mister, tu sei un leone e vedrai che andrà tutto bene. ORA ABBIAMO UN MOTIVO IN PIÙ PER VINCERE.
Caro mister sei uno di noi senza se e senza ma. Ti aspettiamo per qualcosa di… Importante.
Caro mister sei uno di noi senza se e senza ma. Ti aspettiamo per qualcosa di… Importante.
Vinceremo Mister sei una persona x bene, pensi alla salute.
Sei un condottiero,mister d’altri tempi..poche parole e molti fatti.Nei giorni del naufragio della milionaria superlega è sempre più evidente che ci vorrebbero molti più Castori e meno Agnelli.
Coraggio mister,Salerno è tutta con te!!
Mister nn mollare mai!!!nessuno mollerà…Salerno è con voi.
MACTE ANIMO …MISTER !!!!! CE LA FAREMO .. TUTTI INSIEME…SEMPRE !!!
Il pover’uomo se le’ cavata. Se mi fosse stato più vicino………?
We crostini mongolozzati il solito FINTO caso del regime … andate in qiel posto voi e I vostri veleno vaccini
Forza mister
Auguri
Grande Mister! Siamo tutti con te e ti aspettiamo presto
Macte animo
Pippo ma come ca**o scrivi.?
Uomo sincero e leale, un vero condottiero che è riuscito con la sua semplicità a conquistare il popolo Granata. Guarisci presto mister e sono certo che anche con video chiamate caricherai a dovere la squadra, la quale sarà ancora di più motivata a vincere per regalare una gioia al suo grande mister. Quest’anno cenna fa i Bocchini
Siamo tutti con te, lo sai ti vogliamo bene anche se non andiamo in serie A.
MACTE MISNCAP
Auguri mister, la squadra e i ragazzi sanno cosa devono fare….Vincere !!!
TIENI DURO E NON MOLLARE E VINCI PURE QUESTA PARTITA MISTER
Il covid oltre Galliani.
Ma nessuno ti fermerà!
Forza mister.
Spesso non è l’obiettivo raggiunto che ti rende felice ma il percorso per ottenerlo.
Grazie mister
Grazie ragazzi
Fattori imponderabili…che peccato
Mister CASTORI pensi a riprendersi, con i ragazzi ha fatto un ottimo lavoro e sono nelle condizioni di completare L opera. A Lei, per quanto fatto e prima dell epilogo, SOLO GRAZIE!
Febbre 36,5 pochi sintomi. Srà uno scialbo covid, tranqueillo.
Se puoi cena con il patron, hai visto mai
Uomo schietto,diretto e sincero,che sta facendo un capolavoro con questa squadra.
Siamo con te mister!
Al di là dello sport sei un vero trascinatore…umano!
Forza Salernitana e forza mister!!!
Guarisci Presto Ti Aspettiamo PER FESTEGGIARE
Non puoi che essere un caccoso.
A te il tampone lo fanno nel deretano e ti piace ripeterlo…altro che “che peccato”…Vero?
Nella tua lettera c’è passione e forza ma soprattutto l’attaccamento alla maglia.
Dai mister ci servi per fare il giro di cAmpo.
E tutti quelli a inizio anno: via lotito e via castori dove sono finiti? Con la capa sotto terra? Salernitana e Salernitani, uno spasso al 100%